Ufficiale: Brian Johnson non parteciperà al tour europeo. Axl Rose il sostituto.

.

E’ con dispiacere che annunciamo la mancata partecipazione di Brian Johnson al tour europeo in programma a partire dal 7 Maggio prossimo a Lisbona. Con estrema difficoltà e cautela nel gestire una notizia del genere, dicendolo con la più assoluta trasparenza nei vostri confronti, abbiamo appreso la notizia direttamente da Brian qualche giorno fa attraverso un suo messaggio privato e volutamente non abbiamo più aggiornato nessun nostro canale sino a questo momento in merito all’intera faccenda. Axl Rose prenderà il suo posto per tutte le date programmate.

Vi chiediamo di aver comprensione del fatto che fosse fondamentale trattare la questione con estrema riservatezza, soprattutto per non avere sgradevoli conseguenze – legali e non – nel comunicare la cosa senza alcuna approvazione dal management o promoters della band e senza esplicita autorizzazione da Brian stesso.

Citandolo quasi parola per parola, ci ha raccontato come i dottori stiano ancora trattando le sue orecchie con delle iniezioni dirette nel timpano a cadenza settimanale e di come la cura non sia divertente per lui, sperando che si possa far recuperare un minimo di udito e di resistenza. L’orecchio sinistro è messo davvero male ed è impossibile per Brian sentire persino la tonalità delle chitarre. Per tal motivo, ci spiega, non vuole imbarazzare ne la band ne i fans. Anche l’orecchio destro è peggiorato notevolmente e sta lottando per migliorare. Conclude affermando che l’affetto dimostrato nei suoi confronti lo ha aiutato parecchio in questi giorni bui. Vi ringrazia e saluta tutti.

In questa pagina invece il comunicato ufficiale appena emesso.

Condividi questo articolo su...
Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+2Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0Share on TumblrEmail this to someone
shop_new_home
© Riproduzione riservata | acdc-italia.com

Di' la tua su questo articolo:

Comments

  1. jean says:

    Brian ist ac dc we salut brian the king no axl no no no no no

  2. NIC says:

    Questo segna la fine degli AC/DC…buona guarigione Brian…:(

  3. migs says:

    comunicato ufficiale davvero senza cuore, senza emozioni…dopo malcolm e Phil, un altro pezzo della band viene sacrificato senza pieta’. Capisco le possibili ripercussioni legali, ma con che faccia Angus puo’ andare in giro a nome Ac/dc?? Non avrei mai immaginato si raggiungesse questo punto. Moneytalks ideed

  4. Giano says:

    Per me gli AC/DC non esistono più. Addio, dopo 20 anni esatti di onorato servizio. Ho ascoltato quasi esclusivamente AC/DC. Axl Rose è una cosa insopportabile per me. Hanno fatto la peggiore fine potessero mai fare. Addio.

  5. Gavino says:

    Ricordate la scena del film ” Last Action Hero” dove Schwarzenegger entrando in una videoteca con un ragazzino giunto con un biglietto

  6. Gavino says:

    magico in una realtà parallela dove i vari personaggi dei più disparati film interagivano tra loro? Soprattutto la scena dove Schwarzenegger indica una locandina di Terminator 2 dove il protagonista appare essere Sylvester Stallone? Bene vi dico che da ieri mi pare di essere piombato nel centro di un episodio di “Ai confini della realtà”… Mi sento come quel ragazzino con il biglietto magico di last Action Hero… Ma il mio pare essere particolarmente difettoso… Qui c’è Axl Rose al posto di Brian Johnson con gli AC/DC… A 43 anni non avrei mai immaginato di assistere ad un avvenimento così sconcertante.

  7. Gavino says:

    Quando Il ciclo di cure sarà ultimato Brian tornerà… Deve tornare… Non posso pensare che mio figlio di 13 anni abbia assistito veramente insieme a me all’ultimo concerto degli ACDC ad Imola ul 9 luglio dell’ anno scorso… Ho promesso che saremmo andati a vederli nuovamente al prossimo tour. E son sicuro che ci sarà. gli AC/DC in 25 anni non mi hanno mai deluso. Non lo faranno neanche adesso. Non ci credo. A presto Brian. Good bye e good riddance to bad luck

  8. Gavino says:

    Quando Il ciclo di cure sarà ultimato Brian tornerà… Deve tornare… Non posso pensare che mio figlio di 13 anni abbia assistito veramente insieme a me all’ultimo concerto degli ACDC ad Imola ul 9 luglio dell’ anno scorso… Ho promesso che saremmo andati a vederli nuovamente al prossimo tour. E son sicuro che ci sarà. gli AC/DC in 25 anni non mi hanno mai deluso. Non lo faranno neanche adesso. Non ci credo. A presto Brian. Good bye e good riddance to bad luck

  9. Giano says:

    Angus non avrebbe dovuto neanche lontanamente pensare di sostituire Brian. E anche l’avesse per un attimo pensato, mai con uno conosciuto al grande pubblico. E se proprio questa vomitevole idea gli si fosse insinuata MAI con axl rose, MAAAAAAI!!!
    Una macchia indelebile nel nome degli AC/DC. Non posso continuare ad essere un loro fan.

  10. bkl says:

    Brian era al capolinea da anni. Axl rose ha sempre interpretato gli acdc (da decenni) ,fin dall’inizio carriera e quindi non per opportunismo ma per evidente ammirazione e passione.
    Peraltro direi anche con risultati ottimi nelle sue cover. Gli stessi australiani evidentemente ne sono a conoscenza. Non prendono il primo pirla qualunque.
    Oggi risento gli stessi discorsi dei piccoli fans italiani alla scomparsa di Scott. amplificati a dismisura da internet. Let there be rock… e io se potessi andrei a vederli.

    • Giano says:

      Volevo scrivere un post infarcito di insulti, ma poi mi sono detto “ehi, non è un fan degli AC/DC. E’ uno di quelli che oggi va a un concerto dei Judas, domani da vasco rossi e dopodomani a piangere a un concerto di gigi d’alessio.” Insomma uno di passaggio. Di questi personaggi saranno pieni gli stadi per i prossimi concerti de GNR…. pardon AC/DC.

      • bkl says:

        ho 47 anni e visto gli acdc 2 volte. non mille. vero. Se ti fa sentire meglio puoi sfogarti ed insultarmi.
        Ho la collezione in vinile originale da quando ero ragazzo. Li amavo allora da Bon ad oggi.
        Le cassettine…duplicate agli amici in quantità industriale.. :)
        per essere “fan” DOC devo superare un esame ? qui ? devo andare in giro con le magliette come facevo a 13 anni ? ? Credete che ci debbano qualcosa ? perchè abbiamo gli adesivi, i siti etc ?
        E’ un affare-spettacolo, sorry per chi si aggrappa a cantanti e band come ragione di vita… poco diversi dalle ragazzine che idolatrano le boy band. Ci è piaciuta la loro musica , abbiamo comprato i dischi , partecipato e assistito ai loro concerti e hanno fatto una marea di soldi.

        Qualunque artista avessero preso per il 90% dei “fans” non sarebbe andato bene. oggi come allora. via che allora il povero Bon non diede alternative. E le critiche feroci non mancarono nemmeno allora. Considerando poi che devono semplicemente finire un tour ed hanno preso un cantante..per 1 decimillesimo dei concerti che hanno fatto nella loro carriera..sai che problemone.

        Buon rock a tutti…

        • Giano says:

          E’ chiaro che se riduciamo tutto a considerare gli AC/DC cinque professionisti che scrivono ed eseguono dei brani allora a cantare ci puoi mettere anche albano, che sicuramente canta meglio di quella merda umana di axl rose. Si poteva cambiare cantante ogni anno, che tanto sta passando un po’ ovunque l’idea che Brian fosse solo un dipendente.
          Se ti fermi al lato prosaico c’è poco da discutere. Chi ha idealizzato gli AC/DC in questi giorni sta ricevendo una bella gragnuola di calci in culo come ringraziamento.

          • Giano says:

            Volevo aggiungere una cosa riguardo alla frase “devono semplicemente finire un tour ed hanno preso un cantante..per 1 decimillesimo dei concerti che hanno fatto nella loro carriera”

            quel decimillesimo di concerti sono gli ultimi concerti nonchè quelli dell’era digitale dove rimarrà stampata l’immagine di alx rose negli AC/DC in eterno e non come un piccolo intermezzo avvenuto vent’anni fa che qualcuno potrà pescare e infilare nel paragrafo “Curiosità”.

  11. bkl says:

    1) acdc continuerà ad esistere e rimanere nella storia del rock anche se mettessero a cantare gigi d’alessio..o nando orfei
    2) siamo noi che ci creiamo aspettative e miti.
    3) al di la delle frasi (i fans, i kids, siamo riconoscenti) loro vivono in un mondo parallelo.
    4) chi conosceva Brian Johnson prima ? sapete come lo consideravano prima ? uno zero.
    5) di quei 10 concerti rimarrà un trafiletto ai posteri che al di la dei fans sfegatati non cambierà nulla di ciò che hanno fatto , fanno o faranno.
    6) a loro frega di noi quanto a noi del problema dell’analfabetismo in perù.
    7) Johnson era distrutto..e forse avrebbero dovuto muoversi prima. Rose per stronzo che sia è uno che ha fatto qualcosa di buono (soprattutto i primi tempi dove i riferimenti musicali agli stessi acdc ed altre rock band storiche erano evidenti)
    8) oggi come ieri con o senza acdc mi tocca spaccarmi la schiena.
    Buona giornata a tutti !

    • Giano says:

      Ma infatti è come dicevo la prima volta che ti ho risposto. Se per te gli AC/DC sono solo una macchina macina soldi, un’impresa che sforna dischi, un’azienda dove Brian era solo un dipendente è chiaro che stiamo ragionando su due piani distinti e paralleli che non s’incontreranno mai.
      Non è mia intenzione entrare in un bar e convincere il primo ubriacone che trovo della grandezza di Dante. Del gruppo esiste una visione aulica e una volgare. Non voglio mica costringerti a fare il salto di qualità eh. Anche perchè il dado è tratto. Con il comunicato aziendale e con l’ignobile comparsa di Angus al Coachella non ne restano più margini per difendere il loro onore.
      Finisco chiarendo che se anche si dimostrasse che Angus fosse stato minacciato con una pistola per fare questa scelta, io non sopporterò MAI di vedere axl rose cantare Let There Be Rock vicino ad Angus!!!
      Che Bon li possa perdonare perchè io non lo farò.
      Saluti.

      • bkl says:

        ma si , in effetti.. ubriacone, volgare, e non della tua “qualità” posso anche esserlo. perchè no ?
        Io non ho la pretesa di essere un fan di serie A , a cui il gruppo deve qualcosa, o alla quale Angus Young deve rendere conto e auguro a Young altri anni felici e di musica, e che scelga chi gli va a genio. A me basta cio’ che hanno fatto, che ho visto e sentito, alle sensazioni che sempre ho avuto e ho ancora. Se domani Young prendesse un emerito sconosciuto alla voce amen, lo ascoltero’ e se mi piacerà avrò un disco in più.
        Infine si, ritengo (opinione sindacabile) che gli acdc siano una macchina da soldi da decenni. che non è un insulto. solo di merchandising solo loro sanno quanto avranno intascato.
        Hanno coniugato passione ad una intelligente gestione dei loro affari.
        Essendo alla fin fine affari non si esclude che per accontentare il “mercato” che protesta rose venga messo da parte.

        • Giano says:

          Il “mercato” andrà a vedere quell’accozzaglia, a protestare saremo quattro gatti.
          PS: mi scuso per il tono ma sono profondamente incazzato.
          Ciao

  12. lele says:

    salve ,per me c’e qualche cosa che non quadra,i problemi all’udito con le tecniche attuali sono ampiamente curabili ,mi sembra un pò strano che all’improvviso soffra di questi problemi? secondo me è lui che vuole lasciare perchè stufo della band.mi pare più interssato alle auto sportive che alla musica voi cosa ne pensate? cordiali saluti a tutti.

    • Giano says:

      Che mancavano solo 22 date. Non penso proprio non si potesse fare questo sforzo. Il fatto che volesse lasciare lui è un’ipotesi da scartare a priori.
      Ciao.

  13. オハヨーございます、いぞん症についてのwebサイトをつくっています。自分は今までキツい依存でした。いぞん症にはイロイロな種類があるのですが、ぼくは2つの依存を患っていました。そのいぞん症を5年前に克服できたのですが、自分の家で依存症を克服する事がデキました。精神的に弱いにんげんが色々な事に依存すると言われています。ぼくも会社をしているのですが、時間的余裕や精神的に猶予があったため、快楽を求めてしまったという過去があります。ドレかに依存すると強い欲求が産まれます。そのキモチ良さとたたかうことがキツいのですが、それもなれることで改善する事が出来ます。僕もはまった状態から約3ヶ月で卒業することが出来ました。ビールと喫煙も克服することができたのです。以上の様な経験を基に皆様の役に立つコトをボクのサイトでは書いていますので、観てもらえたらしあわせです。アナタの相手が依存症になった場合も、じぶんが精神的に追い込まれるためにヤバイです。1人でも多くの人に苦しいいぞん症から抜けだして欲しいという思いから、私のwebサイトでは多くの情報を提供してますので、ぜひ参考にしていただけるとしあわせです^^。

  14. No matter if some one searches for his essential thing, thus he/she needs to be available that in detail,
    so that thing is maintained over here.

Speak Your Mind

*